La resistenza che opponi all’ansia può essere molto profonda. Ci sono anche un serie di miti circa l’ansia che devono essere sfatati perché creano uno strascico che rallenta il tuo recupero. Nei prossimi capitoli ti insegnerò cosa ti occorre per mollare e lasciare andare così da poterti muovere più velocemente.

Troverai la filosofia della terapia cognitivo-comportamentale intessuta in questi articoli. Alcune idee verranno ripetute, ma questo è necessario, poichè a volte devi prendere in considerazione un concetto da molti punti di vista differenti prima di interiorizzarlo.

Alla fine, ti sentirai molto più a tuo agio col tuo disagio ansioso. Un senso di miglioramento tornerà, e con esso una speranza rinnovata e un ottimismo che possono davvero mettere fine al tuo problema con l’ansia una volta per tutte.

Ti auguro questo. Sei molto vicino al sentirti tanto meglio. Spingiti avanti. Smetti di pensare di non essere normale solo perchè soffri di attacchi di panico.

L’ansia non è una malattia mentale. Il tuo cervello non è rotto. Non impazzirai. Non lo dico solo per farti sentire meglio; lo dico perché è vero. La cosa peggiore dell’ansia non è come ti senti fisicamente, ma piuttosto il modo subdolo col quale ti fa pensare di essere anormale. Sentirti anormale è una delle esperienze più comuni dell’ansia. Dopo aver vissuto un’ansia elevata e avere avuto livelli alti di ormone dello stress per qualche mese, quasi tutti cominciano a dubitare della loro sanità mentale.

Scommetto che prima o poi ti sei sentito come se fossi la sola persona al mondo a sentirti così.

“Nessuno che io conosco ha questo tipo di pensieri e sensazioni bizzare, quindi devo essere pazzo, giusto?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...